Bpath Contatore

Wednesday, June 21, 2006

Fratelli d'italia l'Italia sè desta!


Mannaggia il tempo mi sta volando...sta x finire...ma ancora non ci si pensa!

Inserisco oggi questo post perchè merita, ma si riferisce alla prima partita dell'italia che abbiamo visto tutti assieme qua ad Aalborg. Il gruppo (circa 50persone) era misto: nel senso della professione: ricercatori, studenti, amici in visita, lavoratori, italo-danesi x amore e così via... C'erano anche alcune guest star straniere: tedeschi, francesi (vi assicuro che tifavano x l'italia, no problem!), portoghesi ecc...

Sarò sincero: non ho mai visto una partita dell'italia con così tanta emozione e passione (ai livelli della finale di champions col milan!). Non ho idea del perchè, probabilmente il fatto di essere all'estero:essere qua lontano aiuta ad identificartmi nella mia nazione, nella mia cultura, tradizioni...e questi rituali aggreganti (come il calcio) aumentano ancora di più questo sentimento! E' un po come quando girando per strada e vedo "pizza", "italian style" ecc...mi sento più patriottico! Sarà...;)

Non mi resta che autoaugurarmi un in bocca al lupo-crepi x domani..."a glaven da far"

Iscriviti al Vaffanculo Day

0 Comments:

Post a Comment

<< Home

HyperCounter
Bpath Contatore