Bpath Contatore

Tuesday, May 09, 2006

Senti chi parla! ;))



SOno scatenato..scrivo ancora!! ebbene si!

Quello che ho scritto ieri, se mai ci fosse qualcuno che legge, potrà forse non convincere i molti, soprattutto chi è qua, ma è solo la mia esperienza; come dicevo dipende molto dalle occasioni che ti capitano, ma spesso anche dal modo in cui si vogliono interpretare!

Secondo me, quando si viaggia, si deve cercare di essere il più aperti possibili: guardare, curiosare (questo mi riesce da dio), chiedersi il perchè alcuni si comportano in un modo o nell'altro...non negarsi nulla (nel possibile!). Dietro ogni cosa c'èuna spiegazione logica, immediata o che proviene dalla cultura delle persone. (si vede che qua sto studiando comunicazione interculturale..;)) Questa è la mia filosofia di vita viaggiante.

Ci pensavo proprio l'altro giorno; ero a Stoccolma a trovare una mia amica cisv e lei ci (c'era anche un'altra ragazza del mio villaggio cisv dell'estate scorsa) ha introdotto al suo ragazzo e ai suoi amici.

Descrizione: si trattava dei tipici esemplari di tamarro d'esportazione, probabile origine turca. I classici tipi che girano in macchine super turbo (mancava il protossido), musica truzza a palla (andava molto l'ultima di shakira) vetri scuri,magari qualche scritta sulla carrozzeria (nel caso c'era scritto "Per sempre Fenerbache"...squadra turca di calcio di cui non so nemmeno il nome giusto..) e vestiti come solo questo genere di tipi vestono...;))

Per intenderci, come si dice bonariamente da noi, "di ruvigot"! (gente di rovigo .eheheh).


Appena visti mi son detto "nooooo" (da leggersi alla Pozzetto).

E invece...e invece ho scoperto dei ragazzi gentilissimi, disponibili e simpatici, pur non potendo parlare una lingua comune; uno di loro conosceva alcune parole italiane ("disastro"-"sale pepe e farina"...), ma non abbastanza per una normale conversazione;))
A parte il fatto che per tutta sera mi han pagato birre e kebab(l'ospite è sacro!), quella sera siamo rimasti a dormire da loro, e uno di loro ha dormito sul divano per fare spazio a uno, come me, che probabilmente mai avrebbe rivisto. MAttina dopo, lauta colazione pronta sul tavolo!

Che dire, sembra una banalità, ma ora quando vedrò una macchina tamarra penserò "ma si dai, forse hanno qualche lato positivo..." Scherzi a parte questa non è una morale, ma un buon esempio in fondo.

Prima di chiudersi a riccio, aspettare, e sentire cos'hanno da presentare gli altri ;))

Altro esempio; ero seduto su una panchina a Goteborg, in attesa del traghetto, un vecchietto e la sua signora si siedono sulla panca e lui mi attacca bottone. CHiaramente parte in svedese poi subito passa all'inglese. Simpatico e cordiale. Tra l'altro mi dice che suo figlio ora vive in america, lavora là ed è direttore commerciale di HP....vabbè!

Devo ammettere che spesso quando viaggio mi piace stare da solo: leggere, dormire, ascoltare musica e difficilmente attacco bottone. Ma quando lo fanno gli altri cerco sempre di tenere viva la conversazione...come quella volta che con un ragazzo nero in treno ci eravamo messi a parlare della Bossi FIni e, curiosamente, lui la difendeva!

Spesso si scoprono cose interessanti! ;)

Ma basta, devo smetterla di scrivere a quest'ora, poi vado troppo sul serio e la sara si arrabbia...;)

Ultimo consiglio: 2 ottime canzoni per viaggiare: Given to fly dei Pearl jam e High and Dry dei Radiohead

Noche

ps: qua si esce in maglioncino la sera (buio alle 11)...finalmenteeeeeeee

Iscriviti al Vaffanculo Day

5 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Lucaaaaa,
non ci crede nessuno che ti riesce difficile attaccare bottone con gli sconosciuti...eri andato ad oslo da solo apposta!
Ai primi di giugno vadoa Londra per incontrare Kasia e forse, se sono fortunata ci sarà anche Chi Kin Kam!!!
Vorrei tanto venire a vedere cosa succede nella tua Aalborg...mannaggia a sto poco tempo!

ciao, Sara

May 10, 2006 10:55 AM  
Anonymous Anonymous said...

Caro Don Luca,
girando in rete x caso sono andato a finire nel tuo blog, sai la rete... CHE SFORTUNA!!
Noto che il freddo alla fine non abbia inciso poi così tanto sulla tua pesante ed ostinata voglia di informarsi degli affari altrui. Scherzi a parte, mi ha fatto piacere scoprire che sei ancora vivo e che insieme a te, anche le tue fatidiche domande continuino a girovagare e spargersi in giro per l'Europa. Ricordati di non eccedere troppo in questa tua mania di chiedere, di invadere, di oltrepassare, di occupare, qualcuno prima o poi scoprirà la tua vera identità, e sarà solo allora che molta gente riunendosi potrà prendere seri provvedimenti nei tuoi confronti. Stai molto attento! E tieni sempre ben presente la mia più profonda e affettuosa raccomandazione: Fatti i cazzi tuoi!
Un saluto sincero da un tuo Caro vecchio amico...
P.s. non ti offenderai per così poco vero? Altrimenti sai già cosa rischi.. Personalmente ti consiglierei di lasciar perdere..

May 11, 2006 4:46 PM  
Blogger Luca said...

Voi non ci crederete...ma sono io che subisco "il bottone"! Sono anni che non faccio domande...;))
Poi qua con l´inglese é ancora + dura!!

Sara, se trovi il tempo passa, io sono qui fino al 4 luglio!Salutami CHi Kin

Anonimo, anche se ho qualche presentimento su chi tu sia, mi ricordi tanto un mio amico calabrese...potresti firmarti peró!

May 12, 2006 2:05 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Luca,
ti ho scritto immaginando che appena avresti letto, ti saresti fatto una bella risata e mi avresti risposto: ciao Gabriele!! (o al max Antonio). E invece mi sa che quando hai letto eri ancora un pò addormentato e anzichè intendere la mia mancata firma come uno scherzo mi hai rimproverato.. Luca, Luchino, Luc.... forse sarò stato anche un pò pesante, ma tu avresti solo dovuto leggere con un pizzico di ironia in più, e alla fine rispondermi con altrettanta benevolenza: non sarai mica diventato come quelli con la barba che si offendono per delle ridicole vignette? Altrimenti inizio a preoccuparmi sul serio...
Comunque devo confessarti che davvero mi farebbe piacere venire a trovarti, anche se tu credi che lo dico tanto per.. ma mi trovo in difficoltà con gli esami e quindi non so come si mettono le cose da qui a Giugno.. in caso ti farò sapere. A proposito ti mandano i più cordiali e distinti saluti alcuni tuoi amici dall'Italia: Ratzinger, Prodi, Provenzano, Moggi Giraudo e Bettega, la Vanna Marchi e la figlia e l'ex semi-portatore-nano di democrazia nonchè presidente (tra le varie cose) della squadra più amata dagli "amici degli amici"! E non scrivere che la palla è rotonda, perchè sappi che qui le cose sono cambiate già da un pò.
Continuerò a scrivere ancora sul tuo Blog, e magari a romperti le scatole...
A presto.
Gabriele

May 12, 2006 3:01 AM  
Anonymous Anonymous said...

ascolta, ma cambia la foto che si vede chiaramente che è un fotomontaggio...con quella testa li....jajaja. ciao bomber (come direbbe giorgio). Fura

May 12, 2006 10:02 AM  

Post a Comment

<< Home

HyperCounter
Bpath Contatore