Bpath Contatore

Tuesday, May 30, 2006

The carnival!!!!!


Eccoci arrivato all'evento più atteso dell'anno: non solo ad Aalborg, non solo nello Nord Jutland, non solo in Danimarca ma....in tutto il Nord Europa ;))

45 (/9) televisioni collegate, 100.000 (/3.5) partecipanti a questo evento.

Il carnevale qua non è stile Venezia, nemmeno stile Viareggio o Cento, ma non fraintendetemi: la gente è sempre vestita, chi più chi meno, la differenza sta "in cosa!!".

Ho visto di tutto: gruppi di ragazze vestite da infermiere (stile film vietato ai minori di 21 anni!), conigliette di playboy, lara croft, George W Bush, gruppi di scozzesi con tanto di kilt e finto membro, Borg il tennista, Maverick da Top Gun, un gruppo di birilli stradali con tanto di lampeggiante, la Ciquita (la banana), Gesu, Elvis, Ronaldinho e così via..l'elenco è infinito, unico denominatore: dei gran cazzoni!!! ;))


Noi internazionali non ci aspettavamo una baldoria del genere, abituati ai ritmi nordici, secondo cui quello che non è weekend non è festa (+ o -), quindi eravamo impreparati come abbigliamento:

Abbigliamento di Moretti:

- jeans lordi e mezzi stracciati (non appositamente!) in posizione: bassa chiappa destra

- maglietta di allenamento della Spal stagione 2002/2003 appartenuta al portiere, giovane promessa, Conti: presenze in campionato= 0!!! Anche questa rotta in quanto era sata donata al Moretti dopo il 432° allenamento...

- occhialini da nuoto

- corona argentata di cartone

- sciabola fregata ad una ragazza durante la parata (ps la conosco e gliela ridò tranqui!)...di plastiiiicaaaaaaa

Lo scopo era far ridere e riderci su: niente di serio. In questa giornata ognuno poteva trasgredire le regole (perfino attraversare col rosso...;)) ed eccome se le hanno trasgredite! DI tutto si è visto...

La giornata da tradizione inizia alle 8. COlazione alcolica tanto per carburare: caffè corretto Bayless e giri di acquavit per digerire..;))
Poi tutti in parata: quattro punti diversi, quattro diverse parate che si sarebbero incontrate al porto, da dove iniziava la sfilata con tanto di Regina del carnevale e bande musicali e gruppi danzanti da tutto il mondo (purtroppo questo l'ho perso perch è ero in parata col mio bellissimo costume). Il durante era un delirio: musica da carri, gruppi e altri strumenti non classificabili, birra, birra e birra...ogni gruppo di amici portava con se la scorta per il "viaggio" nei modi più strani: ad esempio il suddetto Maverick e i suoi amici Top Gun avevano missili pieni di liquido alcolico...
Il tutto finiva al parco dove vi erano concerti di vari generi musicali fino alla sera.Per finire fuochi d'artificio che però a noi di Portomaggiore ci fanno un baffo...(to marara!!!)

Che dire? più che un carnevale a me è sembrato una via di mezzo tra un gay pride (poco gay e molto pride!), una Gnoccata (fura lo spieghi te cosè)e un qualsiasi altro modo per bere e fare casino "legalizzato" e così sfogarsi...;))

Ne avrebbero bisogni più spesso!!!!

Iscriviti al Vaffanculo Day

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

E bravo il campione! Una bella analisi del Carnevale. Mi è piaciuta.
Aldilà del piede d'oro, hai anche la penna (in questo caso il dito)d'oro :)

May 31, 2006 5:05 AM  
Blogger Luca said...

Grazie Luigi!! Finalmente qualcuno che mi esalta...soprattutto il PIEDE D´ORO..dato che qualcuno ancora non ci crede..;)))

May 31, 2006 6:11 AM  
Anonymous Anonymous said...

...guarda che x dito d'oro intendeva il ditone medio della mano che ognuno di noi ti sventaglia appena ti vede...(scherzo...).
La Gnoccata è semplicemente la giornata nazionale della Gnocca. Si svolge in una bellissima localitá: Guastalla. (non scherzo...).

Ciao Fura

June 01, 2006 1:08 PM  

Post a Comment

<< Home

HyperCounter
Bpath Contatore