Bpath Contatore

Sunday, July 23, 2006

E' finita, E' finita, E' finita!...il cielo è azzurro sopra Berlino...no, un attimo, mi confondo...

Siamo tornati!

Cioè mi spiego, sono tornato, è solo un modo di dire...

E' un po in effetti che ho toccato il suolo italiano, ma o per pigrizia o perchè immerso nei festeggiamenti post worldcup (nel vero senso della parola, la fontana di Portomaggiore ancora si ricorda di noi!) non sono mai riuscito a scrivere! COsì, spronato anche da diverse persone, che ringrazio per avermi seguito in quest'avventura, ho deciso! si lo faccio! lo faccio ora! adesso! 3 2 1...!

Beh..ad accogliermi innanzitutto non c'era quella bell'arietta fresca (-2 gradi) di Copenhagen, ma un'afa terribile! Già in sala bagagli mi sono accorto di essere nella mia amata patria: bambini che strillavano, gente che incastrava i carrelli ovunque e un vociare infinito...non so se ricordate il mio arrivoa Copenhagen! Beh, io si...eheheh

Che dire, si ritorna alla ruotine della propria vita, ma con in più la soddisfazione di aver fatto qualcosa che mi ha arricchito da tutti i punti di vista. Non che sia nulla di speciale, come forse i miei pensano a volte ( i thailandesi che sono arrivati con me e staranno ad Aalborg...ad Aalborg...x 3 anni, quelli si che vanno ammirati!...no tu Fura no, hai fatto 1 anno ma a Valencia, non è poi così difficile ;))

E' chiaro che soprattutto all'inizio ti mancano i ritmi di vita che si avevano la: anche pur non facendo niente di che, quando mi ricapita di vedermi alle 3 x giocare a calcio con francesi (seeeeee!!!) , tedeschi, cinesi, scozzesi, americano ecc..., alle 5 lezioni di francese con 1 francese, poi magari cena (anche se il + delle volte era a maggioranza italiana...eheheh), poi tutti assieme in Jomfru Ane Gade, o in qualche party privato disperso nella città (disperso non lo metto a caso..nel vero senso che a volte mi son perso x cercare dei party ;)).

Ma è anche bello essere tornati qua: tra i miei e in qesta meravigliosa nazione che si è riscoperta un po più unita dopo questa grande vittoria (e non solo perchè x una volta ho applaudito materazzi!!), e anche per i nostri sapori unici...non è un modo di dire!!!!!

Una nazione che magari ora guarderò con occhi diversi, confrontando ogni cosa con quello che accadeva in Danimarca. Solo l'altro giorno andando in stazione a Bologna mi sono accorto di quanto ci "autostressiamo": vi giuro, ero in anticipo di 30 min, ma essendo circondato da questa marea di gente, in affanno, di corsa, con sguardi preoccupati e stressati, muovendo migliaia di bagagli mi sentivo a mia volta un po stressato...per non parlare del traffico: argomento che ho già toccato, ma non posso non riportare di quel cretino che l'altro giorno mi ha assordato col suo clacson di m...x 10 secondi buoni, solo perchè quello davanti a lui si era fermato per far passare della gente!!!

Oggi se ne sono andate 2 amiche erasmus che sono venute a trovarmi (1 californiana a e 1 australiana...forse la prima che ha toccato il suolo portuense ;)): quando le ho salutate è stato un po come tornare alla mia ultima sera ad Aalborg...tristuccio! (ma le ho promesso che la vado a trovare a melbourne..sperem!)

Direi di chiudere qua, sicuramente mi verranno altri spunti sul mio ritorno, ma ormai la frittata è fatta,chiudo il post ora.

Non so che farne di sto Blog, non so se avrò la costanza di scrivere ogni tanto, ma in fondo a chi interessa cosa combino qua a Portomaggiore!? eheheheh

Cmq è stata una bella esperienza, scrivere qua e scoprire giorno dopo giorno che c'erano molti "ascoltatori", molti dei quali "silenziosi"...il bello della rete!

Un saluto anche a chi mi ha seguito (...mmm..sarebbe fico dire da oltreoceano, ma nn si può con la danimarca...mmm) da oltre la Germania!

Ciao a tutti

Con affetto Luca

Iscriviti al Vaffanculo Day

4 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ben tornato!

July 23, 2006 2:24 PM  
Anonymous Anonymous said...

Bravo Luca, Ottima conclusione, devo ammettere che mi dispiace che questo sia il tuo ultimo post. Sei stato un grande e spero che avrai modo di raccontare nuove esperienze, da qualche altra parte del mondo. Grazie.

July 24, 2006 5:18 AM  
Anonymous Anonymous said...

Caro Luca!
Ho letto con molto interesse il tuo blog...ma devo ammettere che molte volte leggevo e me ne andavo via, senza laciarti un commento.
Te ne scrivo uno ora,comprendente tutti quelli che non ti ho mai scritto...anzi forse una volta l'ho fatto!
Sei stato divertente, i tuoi racconti mi hanno emozionato e mi hai fatto capire che non vedo l'ora anche io di partire per l'erasmus ad Aalborg....!!
Sei stato spiritoso ed hai detto cose davvero interessanti... ne ho fatto tesoro! Spero anche io di scrivere mentre sono lì un Blog e perchè no: potrai venire a trovarmi per dimenticare il CAOS dell'Italia.

November 21, 2006 3:22 AM  
Blogger Luca said...

ciao elena,

fanno sempre piacere parole come le tue...in fondo siamo tutti un po orgogliosi ;))

beh che dire..io a dire la veritá proprio ora sono ad Aalborg, a trovare la mia ragazza. Staró qui x un po, e forse...torneró.

Tu quando vieni?

se vuoi, la mia email é

more.vale@libero.it

ciao, in bocca al lupo per tutto
luca

November 23, 2006 4:46 AM  

Post a Comment

<< Home

HyperCounter
Bpath Contatore