Bpath Contatore

Sunday, March 19, 2006

Mister B.

Premetto per chi legge, questo post è un po più serio degli altri, mi son rotto di scrivere solo storielle e roba leggera. QUindi se leggete questo blog x rilassarvi, passate al prossimo o al precedente..;)


Eccoci qua: il grande duello sta x iniziare. La mia informazione è limitata ai giornali online, ma visto l'andazzo è più che sufficiente. Le notizie sono sempre quelle, e poi già non ne posso più di attacchi e controattacchi, sempre più bassi, da entrambe le parti...

Siamo al limite del ridicolo: la nostra credibilità internazionale è molto bassa. SOno anche un po stufo di essere etichettato come italiano burlone, fannullone, ritardatario, mangiatore di pasta ("italiani sempre casino, spaghetti e mandolino" diceva qualcuno..;)) eccc..non mi dispiace certo,la cosa è simpatica ci si scherza su tutti assieme, ma poi se si va oltre, beh il quadro non è dei migliori!

Leggo online e quindi so.Non si può dire che legga solo 1 parte, consulto online 5-6 tipi di giornali, ma le notizie in fondo quelle sono, cambia l'angolo di analisi.
La credibilità e il rispetto di chi ci guida è zero (non credo siano tutti mangiatori di bambini quassù!), le nostre figuraccie internazionali si ripetono come le giornate di sole quassù (;) tempo fantastico ultimamente, altro che valencia...;)): dalla lega espulsa dal Parlamento europeo, alle dichiarazioni di giovanardi, fino alla brillante maglietta di calderoli..ecc...

Il motivo per cui scrivo questo post sono 2:

approfittando del recente scontro tv tra i due leader che, io e altri 3 italiani siamo riusciti a vedere. A dire la verità è stata solo una scusa x farsi offrire una cena (piano, abbiamo cucinato noi e messo la roba noi..) da ragazze che hanno la tv (merce rara qua!) e vedono rai uno!. Devo essere sincero, avrò ascoltato solo 3-4 battute dello scontro, non potevo andare la e dire: "ok, buona la cena, ora per favore fatemi ascoltare SIlvio.."
Il vincitore:non lo so? ogni giornale, ogni parte porta acqua al suo mulino!

Interessani però erano le osservazioni delle ragazze (francese, mexicana, tedesca)

Prodi: sembra buffo, però sincero e da l'idea di una buona persona. Molto diverite poi dalla sua gestualità

Berlusconi: teso, sempre a scrivere, molto impostato e tirato (meglio liftato..).

Non aggiungo commenti.


La seconda ragione è quella di un articolo apparso su un giornale danese riguardo l'Italia,gli italiani e la nostra superficialità. Sembrava così interessante che ho chiamato la mia buddy e me lo sono fatto tradurre.


Si tratta di un'intervista ad Andrea de carlo, uno scrittore italiano che parla del suo ultimo libro: CHange in the wind (giro di vento)
La sua tesi (che condivido) è quella di una nazione preda di tv e telefonini.
"COn questi 2 oggetti tutto è più semplice, più facile: accendere e spegnerli è così immediato che alle volte ci sentiamo come "padroni", ma in fondo padroni di cosa?

La vita artificiale che ci stiamo costruendo attorno ci rende più nevrotici e più spaventati del normale contatto sociale. Le interazioni si riducono e quasi non ci interessano per poi poter correre a casa dove ci sintonizziamo e ci identifichiamo con un mondo che non è vero ma artefatto. Questa può essere la causa della popolarità dei reality show. Solo da noi il grande fratello corre per la 6 edizione,in quasi tutti le altre nazioni si è fermato alle 3, perchè la gente ne era annoiata.

Sarà un caso che abbiamo la media europea più alta di ore davanti alla tv (3.30)?

Simbolo di questa situazione e, aggiungerei io degenerazione, è l'attuale governo: superificiale e artificiale: spesso il contatto con la realtà e con le nostre problematiche sono un'optional...(lo dimostra anche l'ultimo scontro tv: dichiarazioni di fini e casini, non certo 2 mangiabambini...)
Il problema conclude De carlo, è che questa superficialità sta contagiando pure l'opposizione. Ne vedremo delle belle!!!

Chiudo qua; ci tengo a precisare ancora, era un giornale danese...

ps: chiudo con una nota divertente: vi ricordate che vi avevo detto del riciclo e del pacco di lattine che avevo visto la volta scorsa? Beh,c'era di nuovo ieri, e questa volta tutto contento l'ho preso di nascosto e mi sono precipitato al supermercato x depositarlo e farci su i soldi x la serata, ma....era lattine di provenienza tedesca, quindi non era possibile riciclarle, o meglio è stato un riciclo gratuito!!!!!!!!!!...FU..!!!

Iscriviti al Vaffanculo Day

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ciao Luca
non riesco mai ad incrociarti su internet, i nostri orari non coincidono evidentemnete.
Ti volevo lasciare un saluto
tanto ci vediamo presto....
Le notizie che ti riguardano le so da tua mamma per cui non te lo chiedo come stai.., come ti trovi...ecc. so già che stai alla grande.
Ti salutano tutti quelle di casa
A presto...un bacione Anna

March 19, 2006 1:05 PM  
Anonymous Anonymous said...

stai imparando l'arte famosa in scandinavia, del incula la lattina e facci dei soldi. bravo!

March 20, 2006 8:27 PM  
Blogger Luca said...

Sto seriamente pensando di mettermi a girare con una sportina e raccogliere tutte le lattine vuote che si vedono per strada...;))

Mah..forse sto degenerando..sarà che qua i soldi volano via come...(nn mi viene il paragone!!!)

March 21, 2006 12:55 AM  

Post a Comment

<< Home

HyperCounter
Bpath Contatore