Bpath Contatore

Saturday, March 18, 2006

Riciclo!


Innanzitutto sto meglio. Non ho avuto modo di provare la sanità danese, ma x quello che poi mi è stato confermato dal caso del mio coinquilino , meglio così...

Sto tipo (il portoghese ndr), aveva la febbre 38-39, va dal dottore, gli spiega i sintomi ecc....sto qua, lo tasta un po, non gli misura nemmeno la febbre e gli dice:"Stai a riposo in casa"!!! Senza parole!!!

Da quello che ho capito è che qua vanno molto le medicine omeopatiche e via dicendo; ma cmq qualche antibiotico ogni tanto fa bene. Anche io ad ios mi sono dovuto arrendere all'antibiotico, pur volendo combattere contro aulin e schifezze varie.

Secondo me anche il clima aiuta. Può sembrare una cazzata, anche perchè è stato molto freddo ultimamente, ma l'aria si sente che è pulita, fresca ("bella fresca..." M. Boldi), come se ti rassodasse. Ad esempio quando esco dai locali pieni di fumo, faccio due passi e di nuovo riesco a respirare bene, e pure i miei vestiti nn s'impregnano di fumo. Può essere.

E' cmq una questione di cultura: la sauna lo dimostra. A proposito di sauna; tutte le volte che la faccio e sono circondato da ultrasessantenni nudi (tatuati!!!) che parlano una lingua x me incomprensibile, mi sento come Bart quando va a parlare col papà di Krusty in sauna..!! (senza esempio)

Cambiando completamente argomento, NON posso votare!!! e mi spiace parecchio, perchè seguo spesso quello che avviene giorno per giorno in italia e le sento molto queste elezioni! Spero martedì di riuscire a vedere lo scontro Professore vs Mister B.
Questa è la risposta che mi è arrivata dall'ambasciata in seguito alla domanda se potevo votare o no:

Gentile Signor Moretti,
la legge sul voto all'estero stabilisce che soltanto chi risiede all'estero, regolarmente iscritto all'AIRE entro il 31.12.2005, potrà esercitare il diritto di voto per corrispondenza in occasione delle prossime elezioni politiche.

Pertanto, sulla base delle informazioni da Lei fornite nel Suo messaggio odierno, Lei dovrà rientrare in Italia per esercitare il diritto di voto.

Distinti saluti

Ambasciata d'Italia Copenaghen


Amen...

E se vince di nuovo lui, nn nascondo che potrei rimanere qua, ormai mi sento come a casa, assestato in tutti i sensi (ps: mi manca il cibo!!!!!!!!!!!!!!!!). Sto prendendo pure la loro mentalità (forse..). Ad esempio oggi: (premessa: x ogni bottiglia o lattina di alchool ti viene aggiunta 1 kk al prezzo, per incentivare le persone a riciclare e riportare le lattine quando finite al distributore x il riciclo riprendendo così quella kk!) passavo x strada e ho visto un pacco di 20 lattine vuote abbandonate...nn le ho prese solo perchè stavo andando a una cena, ma poi sono ripassato x vedere se c'erano ancora, ma ahimè no...

Mmm forse mi son sbagliato, questa è + la mentalità dello scroccone....;))

Chiudo con la foto sopra: ero alla partita di handball (pallamano , traduco x ugolotti che parla solo portoghese). Qualcosa di incredibile x un italiano!!! 4000 persone ad incitare una squadra di 7 (?? nn ricordo il numero) femmine (meglio chiamarle maschiacci..sono delle belve). Atmosfera molto americana, del tipo: ogni gol parte una musichetta da disco (nn mancava Impiccheranno jordi), riscaldamente a mo di musica techno, entrata in campo con riflettori puntati e palazzetto al buio, musica da suspance x i rigori...

Un'esperienza. Ora mi manca l'hokey e il calcio, ma questo è una pietà! CHissa dove potrei arrivare col mio talento qua...

A proposito di calcio: purtroppo il riavvicinamento ai gobbi nn è riuscito. DIfficile, quando anche emerson si mette a fare il portiere, manco fosse Wiese..

Notte

Iscriviti al Vaffanculo Day

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Anche in Norvegia c'è questo sistema per invogliare la gente a recilo delle bottiglie e lattine!

Ci vuole proprio poco!

Cmq ad una festa io e Luca di Rimini siamo rimasti fintanto che tutti i norvegesi erano completamente ubriachi per raccogliere un milione di lattine...ma ci è andata male...l'organizzatore della festa ci ha spiccati in pieno!
Che vergogna!

March 13, 2006 10:07 AM  

Post a Comment

<< Home

HyperCounter
Bpath Contatore