Bpath Contatore

Sunday, February 26, 2006

Gli "Ipoddati"



Prima di tutto un info x le migliaia di persone che hanno chiesto: " ma come cazzo si fa ad arrivare in quel posto lassù?"

beh,la cosa migliore è questa secondo me ( escluse offerte treno o aereo): bologna o whatever to londra stansted- attesa- londra to aarhus- treno to aalborg (1 ora e 20 da aarhus)

se gurdate su ebay so che sono in offerta alcuni biglietti x casa mia...ma le aste sono lunghe e costose..


Dunque + passa il tempo + cerco di addentrarmi in questa società. Sono in molti a dire che i danesi sono chiusi, stronzi, freddi (e freddo..); mah..sarà che sono stato fortunato: a volte basiamo le nostre impressioni su un'intera nazione solo sulle persone che conosciamo. Certo che se sei straniero e ti imbatti nella maggioranza degli italiani che affollano Ios, beh...l'italia ci perde qualcosa!

Fortunato perchè xora ho incontrato gente molto cordiale: a cominciare dal vecchietto dei primi giorni a copenhagen (che idolo!), poi altri ragazzi che vanno alla student house (ritrovo degli internazionali), tra cui uno che mi ha invitato perfino al suo compleanno, i nostri tutors, la mia buddy ( altre buddy..;)) e a finire con un tipo che ho incontrato 2 giorni fa mentre andavo a copenhagen in treno: da quello che ho capito è uno scrittore (sarà stato in mezzo mondo). Ha iniziato lui una conversazione che sarà durata sulle 2.30 "lorde"...e voi sapete che io su queste cose nn mi tiro mai indietro!!! Abbiamo parlato di tutto, dalla questione delle vignette, a berlusconi, a George W e a tutte quelle similarità che ormai accomunano le "democrazie" occidentali: prima fra tutte l'uso della paura delle persone come strumento di controllo!

vi chiederete come ho fatto a cavarmela in una conversaizone in inglese su questi temi? nn lo so..ogni tanto dovevo dire "yeah yeah.." perchè nn ci stavo dietro..ma tutto sommato strainteressante!

Durante questo weekend (marcato cisv) ho conosciuto ancora meglio sti benedetti danesi: solo 2 cose:

- sono ossessionati dall'esssere "on time": è una cos allucinante: esempio: oggi stavo salutando tutti quelli che avevano partecipato a questoweekend prima di partire x prendere il treno con altri 2 danesi: nn c'è stato verso: " muoviti,presto, siamo in trmeendo ritardo...!!!" Nn sono riuscito a salutare tutti, x dover (quasi) correre e arrivare alla stazione con ben 10 minuti di anticipo!!!! Ma vaffan...x noi italiani essere in ritardo significa essere 5 minuti in ritardo, nn 10 minuti in anticipo...

- sono malati di computer e tecnologia in generale: ok che ti mettono wireless, connessioni veloci ovunque, anche nelle + sperdute fattorie...ma nn puoi x questo sacrificare la tua vita sociale! nn dico che questo problema esiste solo qua..ma solo qua finora (ok che vengo dalla campagna ;)) ho visto bambini spendere pomeriggi in meganetcafe a giocare in rete tra loro (da poker ai nuovi "dum"), ho sentito gente ammettere che senza computer e accesso alla rete x 2 giorni si sente come perduta e isolata, e continuo sempre a vedere migliai di ipod e "ipoddati" ovunque...(x ale: un ragazzino di 18 anni mi diceva che le sue casse x pc, uguali alle tue, le aveva comprate 4 anni fa ad un'asta su internet..."stag mo a drè")

Insomma, ho visto cose "che voi umani nn potete immaginare..." (rocky 3)

Iscriviti al Vaffanculo Day

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

mmmm nn capisco cosa centri rocky 3 come autore della citazione... blade runner? ti saluto, non ho rimasto tempo! Zao, Fura.

February 28, 2006 8:39 AM  
Anonymous Anonymous said...

non sei decisamente un cinefilo! ma a Porto c'è un cinema? devo chiederlo domani a tua mammma quando viene a scuola. ciao dalla bassa e un grosso in bocca al lupo per la tua avventura sui fiordi!!!

February 28, 2006 9:33 AM  
Blogger Luca said...

Ma dico io fura...sei diventato un ingegnere che nn capisci + le battute?, ok nn faceva ridere, ma...

a proposito di ingegneri: gli ingegneri qua sono il triplo di voi, x livello di sbatti e di bacchettaggine (nrd da bacchettoni: persona rigida e impostata. SInonimo=ingegnere)

March 01, 2006 9:33 AM  

Post a Comment

<< Home

HyperCounter
Bpath Contatore