Bpath Contatore

Sunday, February 05, 2006

che passa aqui!

Un po di aggiornamenti..qua ci sarebbero mille cose da dire, faccio un sunto di quello che mi è rimasto impresso.

Direi di partire dalle cose + “pese”: beh il giorno esatto in cui sono arrivato in Danimarca è successo il finimondo contro questa tranquilla e quieta nazione. Adesso collego tutto quello che mi diceva quel signore anziano…Il dibattito è piuttosto acceso nn so cosa ne arrivi in italia! X una vignetta che magari avete visto il mondo arabo si è molto offeso. Il punto è che stata una libera iniziativa di un giornale popolare che tra l’altro la pensa molto diverso dal primo ministro. Le scuse nn sono bastate la frittata è fatta. Anche oggi ho assistito qua ad una manifestazione di gente del posto che chiedeva la fine di questa vendetta dichiarata…Il brutto o bello è che qua ci sono molti arabi (principalmente iraq e iran). Il che nn ha fatto che favorire il partito + nazionalista danese: “la Danimarca ai danesi” Il bossi della zona (donna!). Infatti molti danesi si sono risentiti perché x loro questa è democrazia e dunque dev’essere garantita, conseguenza: alcune foto riprendono danesi che bruciano il corano. Come direbbe joan belushi, “mah…!”

Veniamo agli argomenti + leggeri: la vita erasmus x ora è una figata. Incontri gente le saluti, sembra di essere amici da una vita, battute si esce assieme..ma allo stesso tempo niente di definito ancora: i gruppi di disfano si ricompongono di nuovi elementi, è un casino coi nomi. Uso un modo x fare meno figure di merda: quando salvo il nome sul cell gli chiedo: “ma vuoi che ti salvi col soprannome o col nome?” e molti rispondono” come vuoi decidi tu se chiamarmi…tac scatta il nome…o tac scatta il soprannome”!!!;-)

In genere le conversazioni possono vertere su ogni cosa, dove vivi, cosa studi, da dove vieni..ah ci sono stato..fino ad argomenti + seri (la famosa vignetta) o meno seri (come direbbe fulvia “lo sapevate” che in america le patatine le chiamano freedom fries anziché french fries perché nn amano i francesi!).

La vita danese

Sarò sintetico: durante la settimana si lavora ,la sera nisba, il venerdì e sabato devasto ,la domenica deserto. Nn esiste il passeggio x shopping o meglio esiste il sabato fino alle 4.30 e la domenica manco col cannocchiale (alle 1330 sabato c’erano le vie piene…) li vedi. Perché? La famiglia sacra e quello è tempo da passare coi familiare (in se ha senso x me, perché devo lavorare la domenica pomeriggio x guadagnare guadagnare guadagnare..me ne sto a casa, curo i mie hobbies ecc..).
Il devasto avviene quasi tutto in questa famosa via (in tutta la Danimarca)mi pare “Jomfru ane gade”, “la vergine ana”. X chi è stato a ios, qua avviene la stessa cosa, con una differenza, le ragazze sono una + bella dell’altra. Cmq chi mi conosce lo sa, nn sono + carabiniere…scherzo, chi mi conosce sa che nn amo questo genere di posti con musica rozza dove devi ballare strusciandoti x forza in una calca incredibile! Bisogna prenderci le misure. Esistono tanti altri posti molto carini di cui ho sentito parlare. Tempo al tempo. Preferisco parlare ogni tanto (strano vero..io di solito sono sempre silenzioso…;-))

That’s all!

Iscriviti al Vaffanculo Day

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

That's sad my friend! Se penso che 2 anni fa c'ero io a scrivere tutto questo...sulla norvegia...e sul mio diario (s'intende!lungi da me scrivere un blog!) anche se ce l'ho http://equatore.splinder.com
ma non è che ci scrivo molto!

Cmq!sto divagando! Ti scrivo per dirti che penso così tanto a te che t'ho già trovato il tipico danese con cui conoscere veramente lo stile di vita danese! Te lo ricordi Morten? Eravamo andati a fare un barbecue sulle isolette insieme!! l'amico di martin!! alto biondo, occhi azzurri...insomma diverso da tutti gli altri.
Gli ho scritto ieri di te, ha detto che si ricorda e che se tu hai piacere ti fa vedere un po' di posti carini in quel buco di Aalborg! MA QUANTO SONO BRAVA!!!
Almeno ricambio la cortesia...chissà che non incontri Morten come io ho incontrato Hanne...in quel pub a Kristiansand!
Fammi sapere se sei interessato che ti dò la mail!
STAMMI BENE! SARA

February 06, 2006 8:57 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ma quanto hai già scritto???!!!!..che bello ke dev'essere stare lì...la cittadina universitaria mi ricorda molto la Citè universitaire a Paris quest'estate:una figata!..ma credo meno organizzata di Aalborg!! Divertiti anche xnoi comuni studenti di Reggio!!!!

February 06, 2006 11:23 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Cuginetto, lo vedi che quando ti dico una cosa devi ascoltarmi?Te lo dicevo di stare tranquillo nella tua Portomaggiore e invece facendo di testa tua guarda che putiferio hai combinato.Potevi almeno aspettare a pubblicare quelle vignette.Scherzi a parte divertiti ci vediamo presto

February 07, 2006 1:45 AM  

Post a Comment

<< Home

HyperCounter
Bpath Contatore